DAI PIU' GUSTO AI TUOI PIATTI CON GLI ANTICHI SAPORI DI UNA VOLTA.

giovedì 5 settembre 2013

PEPERONATA

Ecco un contorno molto ricercato, ottimo genuino, ma un po duro a digerire, ma chi non ha problemi di stomaco è tutto ok.
INGREDIENTI: Cipolla rossa di Tropea, Peperoni grossi di vari colori, Aglio intero, Pinoli, Olio di oliva, Sale, Pomodori freschi e maturi, Basilico. PROCEDIMENTO: dopo aver sbucciato la cipolla, tagliata a strisce per il verso lungo, prendiamo una padella, mettiamo un po di olio di oliva, 3 spicchi d’aglio intero facciamo rosolare ed aggiungiamo la cipolla e la portiamo a meta’ cottura, mentre la cipolla cuoce, laviamo e tagliamo i peperoni, una volta tagliati a strisce li mettiamo in una tortiera, aggiungiamo i pinoli, 3 – 4 pomodori maturi tagliati a pezzetti, le foglie di basilico, un po di sale, e un po di olio di oliva, ora che la cipolla e quasi rosolata la versiamo sui peperoni, mescoliamo il tutto ed inforniamo, avendo cura di tanto in tanto di girare il tutto con un cucchiaio di legno, appena cotta la peperonata impiattiamo e serviamo. Buon Appetito.
OSSERVAZIONE: pesante nel digerire, volendo si possono aggiungere delle olive nere con nocciolo, i peperoni di vario colore si possono trovare in ogni periodo dell’anno, preparare una peperonata e possibile sempre. Lo Chef Michele

Nessun commento:

Posta un commento