DAI PIU' GUSTO AI TUOI PIATTI CON GLI ANTICHI SAPORI DI UNA VOLTA.

mercoledì 28 agosto 2013

LINGUINE ai RICCI di MARE

Per chi piace questo piatto, il problema e recuperare i ricci di mare, attenzione pero’ non tutti i ricci sono buoni, vanno presi solo quelli di colore rossastro e violacei, lasciare i neri.
INGREDIENTI: Linguine, Ricci di mare, aglio e prezzemolo tritato, pepe nero, 1 peperoncino piccante, ( volendo un po di panna ) burro. PROCEDIMENTO: iniziamo con aprire i ricci aiutandoci con un coltello, una volta aperto il riccio, mettiamo in una scodella un po di acqua del riccio e le uova che devono essere di un colore rosso, e con una forchetta cerchiamo di farli separare, una volta aperti tutti i ricci, in una padella mettiamo un po di burro, lasciamo sciogliere e aggiungiamo l’aglio tritato o intero, ed il peperoncino piccante se piace, facciamo rosolare ed aggiungiamo il prezzemolo e subito le uova di riccio, lasciamo cuocere alcuni secondi spegniamo il fuoco e copriamo, nel frattempo avete cucinato le linguine scolatele al dente e buttate in padella, fateli amalgamare ben bene e pepare, ( volendo si puo’ aggiungere un po di panna per legare il tutto, ) impiattare con una piccola spruzzata di prezzemolo tritato e servire. Buon Appetito.
OSSERVAZIONE: evitate di salare il contenuto in padella, se si aggiunge un po di panna assaggiare e in caso aggiustare di sale, per una buona riuscita del piatto attenzione che ci vogliono parecchi ricci, non è essenziale conservare tutta l’acqua che si trova dentro ai ricci, basta un po per poter separare le uova. Lo Chef Michele

Nessun commento:

Posta un commento