Per tutti coloro che sono amanti della buona cucina, qui potrai trovare solo ricette originali, sia della cucina Italiana e sia della cucina tradizionale Calabrese e altro ancora sul buon gusto.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjf8pEuyxDVo6a0C9xhYqDSyRC2ydWXO1C2-vsjDKv24bg49g-7OFix8YdrG7JgX0kL0dAy4sPWtzFcGn-b38OyowOqwJ64vQsB-jpi-9pHTE0lds4gVBT2og7hQPBWSsC03LEcGsca_hJa/s758/fileja.jpeg)
DAI PIU' GUSTO AI TUOI PIATTI CON GLI ANTICHI SAPORI DI UNA VOLTA.
martedì 6 marzo 2012
SALSA alla PUTTANESCA
Salsa che potrebbe essere gustata quasi su tutti i tipi di pasta, molto gradevole al palato e non difficile nella preparazione.
INGREDIENTI:
Pomodoro Pelato, Cipolla rossa di Tropea, Tonno sott’olio, Acciughe salate, Capperi, Olive nere, Vino rosso, Olio di oliva, Sale e Pepe nero Q.B.
PREPARAZIONE:
in una pentola mettiamo dell’olio di oliva, aggiungiamo della cipolla di Tropea tagliata a piccoli pezzettini ( no tritata ) che facciamo rosolare, dopo rosolata, aggiungiamo il tonno sott’olio, le acciughe salate, dissalate e liscate, i capperi, e le olive nere, facciamo rosolare un po ed aggiungiamo mezzo bicchiere di vino rosso, lasciamo evaporare ed aggiungiamo il pomodoro pelato passato, mescoliamo tutto, copriamo e facciamo cuocere a fuoco lento, appena la salsa e pronta, saliamo e pepiamo , a questo punto la salsa è pronta.
OSSERVAZIONE:
per avere piu’ sapore cuocere la salsa a fuoco lento, il vostro palato vi ringrazierà, l’aggiunta del vino rosso da quel colore in più alla salsa, e ricordarsi che anche l’occhio vuole la sua parte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento