Per tutti coloro che sono amanti della buona cucina, qui potrai trovare solo ricette originali, sia della cucina Italiana e sia della cucina tradizionale Calabrese e altro ancora sul buon gusto.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjf8pEuyxDVo6a0C9xhYqDSyRC2ydWXO1C2-vsjDKv24bg49g-7OFix8YdrG7JgX0kL0dAy4sPWtzFcGn-b38OyowOqwJ64vQsB-jpi-9pHTE0lds4gVBT2og7hQPBWSsC03LEcGsca_hJa/s758/fileja.jpeg)
DAI PIU' GUSTO AI TUOI PIATTI CON GLI ANTICHI SAPORI DI UNA VOLTA.
martedì 24 gennaio 2012
PAPPARDELLE Speck e Funghi Porcini
Ecco un’altra delizia, dove lo Speck si sposa molto bene con i Funghi Porcini, ricetta molto facile nella sua preparazione.
Ingredienti per 4 persone:
500 g. di Pappardelle, 1 cipolla rossa di Tropea, 2 fette di speck da 100 g. l’una, 3 funghi porcini, olio di oliva, ½ bicchiere di vino bianco, parmigiano grattugiato, pomodoro pelato, sale e pepe nero q.b. tempo di preparazione 30 minuti, Difficoltà: Facile
Procedimento:
tagliamo la cipolla a julienne, in una pentola mettiamo un po di olio di oliva, facciamo scaldare ed aggiungiamo la cipolla che faremo rosolare, appena rosolata aggiungiamo lo speck tagliato a dadolini e il ½ bicchiere di vino bianco, appena questo è evaporato aggiungiamo i funghi porcini tagliati a fette per il lungo, facciamo rosolare un po ed aggiungiamo il pomodoro pelato, che facciamo cuocere a fuoco lento e la pentola coperta facendo in modo che gli aromi restino tutti dentro, appena la salsa è cotta, aggiustiamo di sale e pepe nero, a questo punto spegniamo la pentola, a parte abbiamo messo a bollire l’acqua per le pappardelle, quando queste sono cotte, scolare la pasta, e rimetterla nella pentola, aggiungiamo la salsa e una manciata di parmigiano grattugiato, amalgamiamo il tutto e servire ben caldo. BUON APPETITO
Osservazione:
lo speck va tagliato come specificato nella ricetta, in modo che si possa assaporare tutto il suo sapore, al contrario di quando è tagliato fino, ricordarsi di coprire la pentola per evitare che gli aromi vadano via e si perderebbe tutta la sua genuinita’ nel sapore.
Lo Chef Michele
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento